Questo è uno dei primi che preferisco perché può andare benissimo come piatto unico. Anche questo si prepara con una certa semplicità e vi posso assicurare che anche i meno esperti in cucina otterranno un ottimo risultato. Il sapore delle melanzane si sposa perfettamente con il pesce spada rendendo questo piatto irresistibile.
Gli ingredienti per 4 persone sono:
400 gr di pesce spada
250 gr di pomodorini ciliegino
350 gr di paccheri
3 melanzane
Aglio, peperoncino, basilico.
olio e d o
Tagliate a tocchetti le melanzane ed immergeteli in una ciotola con acqua e sale per circa 10 minuti. Nel frattempo eliminate la pelle del pesce spada e tagliatelo a dadini. Lavate e tagliate a dadini i pomodorini.
Prima di cuocere le melanzane sciacquatele con cura e ponetele su un panno. Riscaldate in una padella l'olio e l'aglio e immergete le melanzane . Cuocetele a fuoco moderato. Preparate la pentola per la pasta e mettetela sul fuoco.
Una volta terminata la cottura delle melanzane sollevatele e riponetele in un piatto. Nella stessa padella aggiungete un po' di olio se necessario , il peperoncino ed il pesce spada. Cuocete a fuoco lento e a metà cottura (circa 5 minuti) unite le melanzane i pomodorini, il sale ed il basilico. Coprite la padella e cuocete per circa 10 minuti a fuoco lento facendo attenzione che il sugo non si asciughi.
Nel frattempo calate la pasta .Quando i pacchetti saranno quasi cotti si consiglia di completare la cottura nella padella con il sugo. Buon appetito .

Nessun commento:
Posta un commento